Marcus Rashford vuole lasciare il Manchester United, club in cui è cresciuto (entrò a farne parte quando aveva appena 7 anni) e con la maglia del quale ha segnato 138 gol in 426 partite.
Il 27enne attaccante aveva espresso il proprio desiderio di "andare in cerca di una nuova sfida" dopo essere stato lasciato fuori dal tecnico Ruben Amorim in occasione del derby dello scorso fine settimana contro il City e per lui erano subito circolate ipotesi italiane, ovvero Juventus e Roma.
Tutto ciò dopo un'ultima stagione deludente in cui Rashford aveva perso anche il posto in nazionale, visto che il ct Southgate non lo aveva incluso nella lista dei convocati per l'Europeo.
Ma adesso Amorim, parlando in conferenza stampa alla vigilia della sfida di coppa di lega contro il Tottenham, ha fatto presente che non vorrebbe far partire il giocatore.
"Non ho parlato con Marcus, perché avevo concesso un giorno libero ai miei - le parole di Amorim -, però ora lui è qui con noi ed è pronto per la prossima partita. Certo che vorrei che rimanesse con noi, lui è un talento e noi è proprio di talento che abbiamo bisogno. Io voglio aiutare Marcus, e fare in modo che torni ai massimi livelli. Una nuova sfida può trovarla anche qui, contribuendo a far tornare lo United una forza dominante del calcio inglese".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA