Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Abu Mazen, è stato invitato per domani al Cairo dal presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, secondo quanto scrive il Times of Israel.
Il quotidiano, che cita l'inviato dell'Anp in Egitto, Diab al-Louh, e media arabi, alimenta in questo modo la sensazione che l'accordo per una tregua a Gaza e lo scambio fra ostaggi e prigionieri - discusso in Qatar e da firmare in Egitto - sia in dirittura di arrivo. Secondo l'emittente libanese Al Mayadeen, sempre citata dal Toi, Abu Mazen è stato invitato dal presidente egiziano Al-Sisi per una "visita urgente".
La ragione ufficiale dell'invito, scrive il giornale saudita Asharq, è una riunione preparatoria del forum economico fra Paesi islamici del D-8, del quale però l'Anp non fa parte.
L'agenzia Reuters in precedenza aveva dato Benyamin Netanyahu in viaggio anche lui per il Cairo, salvo poi essere smentito dall'ufficio del premier israeliano, che è apparso per una visita in territorio siriano, sul monte Hermon.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA