Un'anziana è stata investita da uno scooter, che si è poi dato alla fuga questa mattina ad Alghero, mentre attraversava sulle strisce pedonali, ed è ora ricoverata all'ospedale civile.
Secondo gli accertamenti della polizia locale, che ha svolto i rilievi e sentito diversi testimoni, l'incidente è avvenuto poco dopo le 11 in va Brigata Sassari, all'angolo con via Marconi.
Un'auto si è fermata prima delle strisce pedonali per fare attraversare la donna. Lo scooter con due persone in sella ha superato la macchina e ha travolto l'anziana, che è caduta sbattendo la testa.
Lo scooter con i due a bordo è scappato ma Il motociclista si è costituito nel pomeriggio alla Polizia locale. È un 25enne che, accompagnato dall'avvocato Danilo Mattana, si presentato alla caserma della polizia locale per assumersi le proprie responsabilità. Ha dichiarato di essere stato abbagliato dal sole e di essere scappato perché colto dal panico. È stato denunciato per omissione di soccorso, e dopo aver lasciato la caserma della polizia è voluto andare all'ospedale dove è ricoverata la donna di 91 anni investita, per chiederle scusa. La condizioni della donna, che era caduta sbattendo la testa per terra, non sono gravi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA