Renzi rientra dal G7, riparte la corsa del dossier riforme
Tweet di buon mattino su province, senato, patto stabilita'
25 marzo, 18:13Con il rientro anticipato del premier Renzi dal G7, riparte la corsa del dossier riforme sul tavolo del governo. Il presidente del consiglio twitta di buon mattino il suo #buongiorno, con l'elenco dei temi su cui si lavora (province, senato, titolo V, CNEL, scuole, patto di stabilità) e su cui punta ad arrivare a breve ad una stretta. Senato e titolo V presto in un unico documento: con quelle economiche, sono riforme che Palazzo Chigi intende chiudere prima del semestre europeo: "rimetteremo a posto l'Italia e smentirò gli uccellacci", ha detto ieri il rottamatore.
"Terminato il G7, sono a Roma per lavorare sui nostri dossier: Province, Senato, Titolo V, Cnel, scuole, Patto di stabilità. #buongiorno". Così il premier Matteo Renzi, rientrato dall'Aja, elenca, in un tweet mattutino i capitoli su cui punta ad arrivare a breve ad una stretta.
La leader del Front National Marine Le Pen boccia però le ricette del premier in vista della presidenza italiana dell'Ue. ''Sono 30 anni che sento le stesse proposte di un'Europa più sociale e vicina ai popoli...'', ha detto Le Pen a chi le chiedeva se fosse rimasta colpita dalle proposte di Matteo Renzi. ''Sono anni che cercano di venderci l'Europa in questa salsa, che poi nasconde olio di fegato di merluzzo'', ha aggiunto.
Per la paladina della lotta anti-euro, ''oggi l'Europa è un campo di rovine economiche e sociali. E' tempo di smetterla di raccogliere frutti marci''. Le Pen ha quindi ribadito che il suo obiettivo è diventare ''il primo partito'' nelle elezioni europee di maggio.