Minoranza, nuove regole per fondi gruppi
Cognetta (M5s): attuale legge è lacunosa e imprecisa
(ANSA) - AOSTA, 7 FEB - Rivedere la norma regionale approvata a fine 2012 che regola l'utilizzo dei fondi a disposizione dei gruppi consiliari: è quanto chiedono i gruppi di minoranza Alpe, M5s, Pd-Sinistra Vda e Uvp.
''La legge attuale è lacunosa e imprecisa - spiega Roberto Cognetta (M5s) - e non ci mette al riparo da possibili errori di utilizzo dei soldi e per questo siamo al lavoro per rimetterla a posto''. Secondo il capogruppo del M5s Stefano Ferrero ''qualsiasi spesa affrontiamo non riusciamo a sapere se è giusta o no: noi che facciamo i talebani e diciamo che tutto va fatto secondo le regole in questo caso ci scontriamo con il fatto che le regole non ci sono''.
Stessa posizione da parte del Pd-Sinistra Vda: ''L'attuale legge è inapplicabile - spiega il capogruppo Raimondo Donzel - e per questo motivo noi non stiamo utilizzando i fondi a disposizione dei gruppi''. ''Non abbiamo ancora toccato un euro - aggiunge Jean Pierre Guichardaz (Pd) - mettiamo i soldi di tasca nostra, il fatto che non ci siamo regole certe crea una situazione di difficoltà''. (ANSA).