E-R lancia brand 'Riviera dei Parchi'
E' il distretto più grande d'Europa con 11 strutture in Romagna
07 aprile, 16:00E' una bambina bionda con i codini, scelta per lo spot televisivo, a lanciare il nuovo brand per il divertimento delle famiglie ideato per il distretto dei parchi più grande d'Europa.
Il marchio 'Riviera dei Parchi' è stato presentato, nel Grand Hotel di Rimini da Antonio Carasso, coordinatore dell'Unione di prodotto costa, Eliana Zanetti, presidente di Apt servizi Emilia Romagna, Daniele Villa di Mirabilandia e Andrea Drudi di Costa Parchi.
Il distretto raggruppa 11 strutture, da Mirabilandia e Safari Ravenna di Ravenna, alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima e Atlantica Park di Cesenatico, la Salina di Cervia, a Italia in Miniatura, Fiabilandia e la Ruota Panoramica di Rimini, Oltremare e Aquafan di Riccione e l'Acquario di Cattolica.
L'offerta di parchi di divertimento della Romagna, che vanta la più alta concentrazione di strutture di questo genere in Italia, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche rivolte al target famiglia e accoglie ogni anno oltre 4 milioni di visitatori, con un giro d'affari di oltre 100 milioni impiegando circa 2.880 addetti. Da quest'anno, l'intera offerta, sarà promossa coralmente in sinergia tra pubblico e privato attraverso il nuovo marchio 'Riviera dei Parchi', con uno spot che andrà in onda in aprile e giugno con 6 mila passaggi sulle reti specializzate per i bambini tra cui Boing e Disney Channel.
Ci sarà anche una promozione sui mercati esteri, con visibilità nei cataloghi dei principali tour operator europei e cataloghi ad hoc in distribuzione nelle fiere del turismo.
Operativo da fine mese il sito internet ufficiale www.rivieradeiparchi.it con una promozione mirata anche ai social network. Oltre 15mila brochure da fine maggio saranno distribuite sui treni Nts-Italo con destinazione la Riviera Romagnola. E ancora promozioni sui cataloghi di ingressi gratis per bimbi con età inferiore ai 10 anni accompagnati dai due genitori. "Obiettivo principale è la sinergia per collaborare col territorio", ha detto Drudi del Gruppo Costa che recentemente ha acquisito Italia in Miniatura e Oltremare oltre all'Acquario di Cattolica già nel pacchetto. "Il nostro target sono i bambini, perché loro sì sono capaci di trascinare il nucleo familiare in una vacanza". (ANSA).