Il ritorno del Signor Rossi di Bozzetto al Bltf di Bologna (2)
06 marzo, 13:05Il Signor Rossi interpreta ancora i panni dell'italiano medio, alle prese, oggi come negli anni '60, con le contraddizioni e i difetti della società italiana. "Ma cosa sarebbe 'sto licensing?", si interroga nella prima vignetta il buffo omino vestito di rosso. E diventa poi lui stesso un 'marchio' su una serie di prodotti, "aumentando così le vendite", ammette sornione. Il finale è come sempre caratterizzato da una battuta satirica.
Bruno Bozzetto, insieme a Pietro Pinetti ed Andrea Bozzetto, co-fondatori dello Studio Bozzetto&Co, saranno presenti al prossimo Bltf per partecipare ad un incontro in cui saranno presentati i progetti dello Studio. Oltre al Signor Rossi, le produzioni italiane e internazionali nel settore dei comics e dei cartoon saranno tra gli argomenti centrali della prossima fiera, che celebrerà i 10 anni di successi delle Winx e di Mafalda e ospiterà altri characters famosi come Diabolik, Teletubbies, Tin Tin, Peppa Pig, Geronimo Stilton, I Puffi, I Simpsons, Pokèmon, Asterix, L'Ape Maia, Piccolo Principe, Popeye.
La prossima edizione del Bltf, che è organizzato da BolognaFiere Spa, vedrà la presenza di circa 50 aziende specializzate, provenienti dall'Italia e da diversi paesi (tra cui Stati Uniti, Brasile, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna), che esporranno su una superficie di oltre 1.500 mq. Il programma prevede 20 meeting specializzati, con la presenza di esperti italiani e stranieri ed ospiti d'eccellenza. (ANSA).