Albania e Puglia pensano a multinazionale per l'acqua
Lo hanno annunciato premier albanese e governatore Puglia
29 settembre, 20:26Unire la grande ricchezza di risorse idriche dell'Albania con le importanti competenze dell'Acquedotto pugliese: è la decisione presa oggi a Bari dal premier albanese, Edi Rama, che in Fiera del Levante ha incontrato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
"Potrebbe nascere - ha detto Rama - una multinazionale dell'acqua, sarebbe la prima di questo tipo". Rama, riprendendo il tema della campagna elettorale del neogovernatore pugliese, ha poi aggiunto: "Spero di poter venire presto in Puglia a presentare la bottiglia d'acqua della 'lunga vita felice'".
Emiliano ha poi annunciato che andrà presto a Tirana, anche per confrontarsi sull'altro progetto del premier che, "dopo aver ridotto i Comuni da 300 a 60, ha deciso di costituire entità amministrative simili alle nostre Regioni". Al termine della visita istituzionale, Rama, Emiliano e il sindaco di Bari, Antonio Decaro, hanno inaugurato in Fiera il viale Albania. "Sono molto onorato - ha detto Emiliano - di avere Rama a Bari che tanti anni fa ha accolto migliaia di albanesi arrivati a bordo della Vlora: la stagione dei barconi è finita - ha concluso - ora i nostri Paesi sono tutt'uno, divisi solo dal mare".