Max Verstappen è stato il più veloce nell'unica sessione di prove libere del Gp degli Stati Uniti, ad Austin. Con il tempo di 1:35.912, l'olandese della Red Bull ha preceduto di 156 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc e di 281 la Mercedes di Lewis Hamilton.
Dietro al sette volte campione del mondo si è piazzato l'altro pilota della Red Bull, Sergio Perez, staccato di tre decimi da Verstappen, mentre al quinto posto c'è il danese Kevin Magnussen, con la Haas motorizzata Ferrari. Poi George Russell, con la Mercedes, e Alexander Albon sulla Williams, a precedere Carlos Sainz che si è preso l'ottavo tempo con la Rossa, a oltre sei decimi dal leader.
Nella top 10 dei tempi sono entrati anche Nico Huelkenberg con la Haas e Pierre Gasly con la Alpine. Più indietro le due McLaren, dato che Lando Norris ha chiuso con il 15/o tempo e Oscar Piastri con il penultimo.
Le qualifiche per il Gran premio di domenica sono in programma dalle 23 ora italiana, mentre il sabato sarà dedicato alla sprint shootout e alla gara sprint.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA