L'Atalanta blinda KOOPMEINERS. Lo fa tramite l'ad Luca Percassi, secondo il quale "la cessione di Teun Koopmeiners non è mai stata nei programmi della società".
Una frase che 'gela' il ds della Juventus Giuntoli, che sull'olandese puntava con decisione per rinforzare ulteriormente il centrocampo bianconero. Così ora dovrà ripiegare su altri obiettivi, intanto è sul punto di 'soffiare' all'Inter quel CABAL, difensore del Verona, che sembrava ormai nerazzurro. Questo affare è andato sviluppandosi dopo che Giuntoli ha constatato le notevoli difficoltà per arrivare a TODIBO, che il Nizza sta indirizzando al West Ham, disposto a dare 32 milioni.
Ma il discorso su Koopmeiners riguarda anche SOULE', perché la Juve intendeva finanziare, almeno in parte, l'acquisto dell'olandese con la cessione, in Premier League o in seconda battuta alla Roma, del talento argentino. I giallorossi comunque non mollano, forti di un accordo già raggiunto con il calciatore, che preferirebbe Trigoria a una soluzione inglese.
La Roma, che ha appena fatto una plusvalenza di 15 milioni grazie alla cessione di AOUAR all'Al Ittihad, sta cercando anche di stringere per EN-NEYSRI del Siviglia, per il quale c'è la concorrenza del Fenerbahce di José Mourinho. Il giocatore preferirebbe l'Italia, ma tutto è ancora da definire, così come, alla Juve, la situazione di CHIESA. Per l'azzurro si era fatto avanti l'Aston Villa, ma la proposta è stata rispedita al mittente.
A Fiorentina e Bologna, che cercano un attaccante, è stato offerto l'ex interista GABIGOL, in uscita dal Flamengo ma anche in attesa di sentenza da parte del Tas per una vicenda relativa al doping. Sempre in Brasile, il Corinthians ha deciso di rinunciare alla possibilità di prendere lo svincolato BALOTELLI.
Il Flamengo tratta invece con la Lazio (dove è in arrivo CASTROVILLI) per avere MARCOS ANTONIO, che però il club biancoceleste intende cedere solo a titolo definitivo. Al Genoa è stato proposto BERNAT, in uscita dal Psg, ma il problema è l'ingaggio del giocatore. Il Milan ha risolto la questione MORATA., ma ora cerca un altro attaccante da usare come alternativa al capitano della Spagna.
I nomi più caldi sono quelli del romanista ABRAHAM e del tedesco FULLKRUG. Un colpo anche in uscita, con ROMERO che tornrà in Spagna per giocare nell'Alaves. A Lecce PONGRACIC ha detto no al Rennes perché vuole andare alla Fiorentina (i viola continuano i contatti con il Monza per COLPANI), il Bologna punta invece su HUMMELS per sostituire CALAFIORI, che alla fine di un'infinita trattativa con il Basilea (che detiene il 50% dei diritti sulla rivendita) e l'Arsenal dovrebbe andare proprio ai 'Gunners', disposti a mandare in Emilia KIWIOR. Il Torino ha chiesto OSTIGARD al Napoli, che ha replica con una richiesta di 7 milioni di euro.
Il Psg sta entrando nell'ordine d'idee di prendere OSIMHEN, e i contatti li sta tenendo l'agente del giocatore. Intanto il Napoli, che tiene sempre in caldo LUKAKU, sta tentando di prendere dall'Everton il difensore-goleador della nazionale ucraino MYKOLENKO.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA