Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Dal 15 al 23 luglio a Senigallia 12/a edizione di XMasters. La manifestazione fonderà sport e musica, divertimento e competizioni presso il grande Village di oltre 40 mila metri quadrati. Con oltre 70 mila presenze nella precedente edizione, 105 XMasters rappresenta una prestigiosa vetrina per le Marche, capace di generare un notevole impatto turistico e di immagine, catturando l'attenzione di giovani e famiglie. Si parte sabato 15 luglio alle 5:40 con l'Alba Run; le competizioni si concentreranno nei due weekend: nel primo Hero Battle Cup, cross training, surfskate, longboard dancing, wingfoil e beach handbal, nel secondo (22-23 luglio) beach rugby, sup race, la gara di forza 'Strongman'.
La manifestazione, presentata in Regione, sarà ecosostenibile: l'evento è infatti plastic free. Il presidente Francesco Acquaroli ha parlato di una "manifestazione dagli ottimi risultati ormai nota anche fuori dai confini regionali caratterizzata da grande entusiasmo, partecipazione e particolarità in una serie di eventi unici che coinvolgono il territorio". Il presidente ha rivolto un plauso agli organizzatori : "si dà una spinta ad attrattività, innovazione, slancio economico e opportunità all'intero comprensorio.
Ulteriore elemento di soddisfazione è constatare l'aspetto inclusivo e sostenibile dell'evento e il messaggio ai giovani sul valore dello sport".
"Saranno oltre 42 le discipline sportive, in gran parte acquatiche, - hanno fatto sapere gli organizzatori dell'evento, Simone Conti e Michele Urbinelli di Skills Comunicazione - che si potranno ammirare e testare nel maxi allestimento, che quest'anno si arricchisce di una parete d'arrampicata e una pedana fitness di 400 metri quadrati, oltre a punti ristoro e aree dedicate ad arti marziali e beach handball. Ci saranno momenti di riflessione sull'inclusività con la confermata collaborazione fra Cip e Inail, saranno garantiti servizi di consulenza gratuita per avvicinare allo sport inclusivo con esperti del settore e si potrà praticare alcune discipline paralimpiche insieme a ospiti come Patrizia Saccà, Ivan Cottini, Daniele Cassioli e Lorenzo Marcantognini". L'accesso sarà assicurato grazie alla pedana da Lungomare Mameli allo stand sulla spiaggia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Ultima ora