Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Nel 2022 Conad Adriatico raggiunge il fatturato di 2.001 milioni di euro (+ 8,19% rispetto al 2021), 278,4 milioni di euro di patrimonio netto consolidato e una quota di mercato del 18,13% nel territorio di competenza: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. In 10 anni il fatturato della Cooperativa è cresciuto del 120% a conferma del consolidamento della propria leadership e presenza sul mercato. Gli investimenti proseguono ambiziosi anche nel 2023 con un importante piano di sviluppo per il quadriennio 2022-2025 da 352 milioni di euro con interventi mirati alla crescita e alla competitività. Nel 2022 devoluti 2,8 milioni di euro in iniziative di responsabilità sociale.
Sono alcuni degli indicatori di Bilancio approvati dall'assemblea dei soci della cooperativa con sede a Monsampaolo del Tronto (Ascoli Piceno). "I risultati ottenuti nel 2022 confermano il nostro impegno nel promuovere uno sviluppo sostenibile, focalizzato sul benessere delle persone e dei territori in cui operiamo, mantenendo la nostra posizione di riferimento nella distribuzione moderna", il commento dell'amministratore delegato, Antonio Di Ferdinando. Conad Adriatico nelle Marche è presente con 72 punti vendita nelle province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo Ancona città e alcuni paesi della provincia stessa, che hanno generato un giro d'affari di oltre 373 milioni di euro (+10,57% rispetto al 2021). I soci imprenditori in Regione sono 75, i collaboratori 1.449.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Ultima ora