Il Ministro per gli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini, sarà il prossimo 12 aprile nelle Marche.
Lo annunciano il vice presidente dell'Assemblea legislativa regionale Gianluca Pasqui, e la capogruppo regionale di Forza Italia i Jessica Marcozzi.
"Il ministro Gelmini sarà in visita istituzionale in Regione. Per le Marche è un appuntamento molto importante - osservano Pasqui e Marcozzi - soprattutto per la rilevanza del dicastero che l'onorevole di Fi, Maria Stella Gelmini, riveste nel quadro nazionale, essendo un fondamentale anello di congiunzione tra lo Stato, il Governo e le Regioni.
Con il ministro Gelmini, che incontrerà il presidente della regione Marce Francesco Acquaroli e il commissario alla Ricostruzione, Giovanni Legnini, avremo modo di affrontare temi e argomenti fondamentali per il rilancio dell'economia regionale, come la gestione dell'emergenza Covid, le riaperture e il rilancio del commercio regionale, e la ricostruzione post-sisma, tema molto caro al ministro Gelmini che già nelle vesti di capogruppo Fi alla Camera dei Deputati si era recata nelle zone dilaniate dal terremoto per fare il punto sulla ricostruzione".
Ecco il programma della visita istituzionale del ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini nelle Marche lunedì 12 aprile, reso noto dal Ministero. Ore 13 arrivo ad Ancona (piazza Cavour, 23). Incontro con eletti; ore 14, arrivo a Palazzo Raffaello, in via Gentile da Fabriano, 9 ad Ancona; ore 14:30 a Palazzo Raffaello, incontro con il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e con il commissario alla ricostruzione per le zone del terremoto del 2016 e 2017 Giovanni Legnini; ore 15:30 Palazzo Raffaello. Conferenza stampa con il presidente Acquaroli e con il commissario Legnini: ore 16:45 arrivo a Civitanova Marche, in via Silvio Pellico 8 (adiacente l'uscita A14). Visita Centro Vaccinale di Civitanova Marche: ore 18.00. Arrivo ad Ascoli Piceno, a Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo. Incontro con rappresentanti istituzionali, eletti e categorie produttive.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA