BOLOGNA, 01 AGO - "Bologna non dimentica".
E' la scritta sul grande striscione esposto, oltre che a Palazzo d'Accursio, sede del Comune anche su una delle torri della Regione Emilia-Romagna a Bologna.
L'iniziativa è realizzata dall'associazione dei familiari delle vittime con Cantiere Bologna in collaborazione con l'Assemblea legislativa. Gli striscioni rientrano all'interno delle attività organizzate da Cantiere Bologna dal 2020 per coltivare la cultura della memoria.
Il 2 agosto, la presidente dell'Assemblea legislativa Emma Petitti parteciperà alle cerimonie commemorative in Comune a Bologna, durante il corteo e in stazione in Piazza Medaglie d'Oro, mentre la consigliera Raffaella Raimondi presenzierà alla messa celebrata dall'arcivescovo di Bologna, cardinale Matteo Maria Zuppi, alle 11.15 alla chiesa di San Benedetto, in via Indipendenza. La vicepresidente dell'Assemblea legislativa Silvia Zamboni rappresenterà l'Assemblea legislativa alla cerimonia di deposizione di corone alle lapidi che ricordano le vittime degli attentati ai treni Italicus e 904 Napoli-Milano, che si terrà a San Benedetto Val di Sambro, il 2 agosto, e al Concorso Internazionale di Composizione '2 agosto', che si terrà a partire dalle ore 21,15 del 2 agosto in piazza Maggiore.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA