- ROMA - Appuntamento dal 7 al 9 dicembre per la sesta edizione di 'Beviamoci Sud Roma', evento clou nella Capitale per la valorizzazione e la comunicazione professionale dei vini del Meridione.
Ideata da Luciano Pignataro, Andrea Petrini e Marco Cum, la manifestazione è rivolta a professionisti del settore e ad appassionati di vino. Una vetrina di rilevo dove sarà possibile degustare le etichette più rappresentative specialmente di aziende ancora poco conosciute, grazie alla presenza di oltre 50 vignaioli.
"Quest'anno - afferma Pignataro - abbiamo raddoppiato lo sforzo per quanto riguarda i seminari, con 4 appuntamenti dove approfondiremo le sfumature del Nero di Troia pugliese, degusteremo i sapori dei Castelli Romani, festeggeremo i 20 anni dei Rocca del Principe con una verticale e, grazie al Movimento Turismo della Sardegna, conosceremo i rari vini di questa splendida isola". Beviamoci Sud Roma è anche business, con una giornata dedicata esclusivamente a giornalisti e a professionisti del settore Ho.Re.Ca la cui presenza, nel 2023, ha sfiorato le 300 presenze.
Sempre lo stesso giorno, si terranno le premiazioni degli 'Ambasciatori di Beviamoci Sud Roma', selezionati tra gli esercizi commerciali con la migliore carta dei vini del Sud Italia e delle 'Eccellenze di Beviamoci Sud Roma', riconoscimento per i migliori vini presentati alle aziende partecipanti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA