/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Threads lavora ai post programmati in attesa della pubblicità

Threads lavora ai post programmati in attesa della pubblicità

Media, entro gennaio post sponsorizzati e annunci

18 dicembre 2024, 14:49

Redazione ANSA

ANSACheck
Threads lavora ai post programmati in attesa della pubblicità © ANSA/EPA

Threads lavora ai post programmati in attesa della pubblicità © ANSA/EPA

Threads, la piattaforma di microblogging di Meta concorrente di X, spinge su nuove funzionalità. Adam Mosseri, dirigente del colosso, ha annunciato che l'app inizierà presto a testare la possibilità di programmare i post in anticipo. E si vocifera anche dell'arrivo degli annunci nel flusso di aggiornamenti degli utenti, come accade sugli altri social network.

Mosseri ha condiviso proprio su Threads una schermata che mostra l'attivazione dello strumento per impostare la data e l'ora di pubblicazione di un post nell'editor di testo. È interessante notare che, secondo il manager, gli utenti potranno programmare solo nuovi post e non risposte ai post esistenti, poiché l'azienda vuole continuare a dare priorità alle "conversazioni in tempo reale".

Sebbene non abbia fornito alcuna indicazione su quando la novità sarà implementata su larga scala, Mosseri ha affermato che è in fase di sviluppo "da mesi". Stando al sito Engadget, l'opportunità di programmare i post sarà particolarmente utile per marchi, i creatori di contenuti e altri utenti che utilizzano il servizio per gestire account professionali.

Intanto ci sono indiscrezioni sull'aggiunta a Threads di funzionalità orientate al business, tra cui il possibile arrivo dei post sponsorizzati e delle pubblicità, un modo per cominciare a rendere il social redditizio, ad un anno esatto dalla disponibilità in Italia e in Unione Europea. Per Engadget, entro gennaio Meta sdoganerà la pubblicità sull'app, allineandola con la creazione delle inserzioni su Facebook e Instagram.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza