Il secondo modello Dodge della serie in edizione limitata Last Call pronta a sbarcare in Europa è la Challenger Black Ghost, dopo l'introduzione sul mercato europeo lo scorso marzo della Dodge Challenger Shakedown.
La nuova arrivata fa parte del tributo Last Call di Dodge ai modelli Charger e Challenger Hemi, che dal 2024 non saranno più prodotti nella versione attuale in linea con il percorso di elettrificazione intrapreso dal marchio automobilistico. Per celebrare questi veicoli, Dodge ha deciso di lanciare una versione rivisitata di sette modelli iconici. Cinque di questi da commercializzare anche in Europa.
"La storia di Dodge - ha dichiarato Tim Kuniskis, chief executive officer dela marchio americano - è fatta di così tante muscle cars leggendarie, che è stato difficile selezionare i sette veicoli a cui rendere omaggio con la gamma Last Call, ma la Black Ghost è stata una scelta facile".
La Dodge Challenger Black Ghost si ispira alla Dodge Challenger Rt Se (special edition) nera del 1970 di proprietà di Godfrey Qualls. La muscle car è quella che nel tempo è divenuta una leggenda grazie alle corse clandestine disputate per le strade di Detroit.
La Dodge Challenger Black Ghost edizione speciale 2023 rivisita in chiave moderna lo storico veicolo, con elementi neri e cromati come l'esclusiva grafica nera 'gator skin' del tetto in vinile simile all'originale, a decorare una Challenger Srt Hellcat Redeye Widebody potenziata fino a 807 CV.
Ricordano la Dodge Black Ghost originale anche i cerchi Warp Speed da 20x11" in carbonio satinato, il badge Black Ghost sul quadro strumenti, i ganci da cofano neri targati Mopar e i freni a sei pistoncini neri. Presente ance un badge con la scritta Challenger sulla griglia, sui parafanghi e sullo spoiler e un badge Srt Midnight Metallic sulla griglia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA