Si avvicina la terza edizione di "Asi in Pista", lo speciale track day riservato alle auto storiche sportive e da competizione. L'appuntamento è per sabato 9 novembre all'Autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de' Melegari, dove sono previsti turni di giri liberi in pista e una sessione speciale di omologazione Asi finalizzata all'emissione di Certificati di Rilevanza Storica e Certificati di Identità alle auto da competizione con più di vent'anni, che rappresentano un segmento estremamente variegato e prezioso nel panorama del motorismo storico.
Il programma della giornata prevede turni in pista dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, con le vetture suddivise tra quelle da competizione costruite fino al 1993 (categorie Turismo, Formula, Sport Prototipi e Rally) e quelle sportive stradali costruite fino al 2004; tra le 9 e le 13 si terrà la seduta speciale di omologazione dedicata agli esemplari in allestimento corsa e alle supercar, infine, alle 16,30, verranno assegnati i premi speciali per le "Best of Paddock".
Grazie alla rinnovata partnership con Dallara Automobili, è possibile prenotare i tour guidati alla factory e al museo, oppure scegliere di visitare il museo abbinando il pranzo tra i gioielli esposti. Chi fosse interessato a presentare l'auto alla sessione di omologazione è pregato di contattare al più presto la segreteria del proprio club in modo da istruire le pratiche necessarie.
I tesserati Asi che arriveranno a Varano con le proprie auto storiche potranno accedere con esse direttamente nell'area paddock e ai box senza necessità di alcuna iscrizione (fino ad esaurimento posti): sarà sufficiente presentare la tessera Asi in corso di validità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA