Baci Perugina in mostra: Tutti i numeri di un Bacio
Página no encontrada
Las causas principales por las cuales aparece una página de error 404 son las siguientes:
- una URL mal escrita
- un marcador o favorito obsoleto
- un enlace desactualizado de un motor de búsqueda
- un enlace interno roto y no detectado por el webmaster.
Gracias.
(di Daniela Giammusso)
ROMA - Trecento milioni. Tanti sono i Baci Perugina venduti ogni anno in 55 paesi nel mondo. Ultimo successo di una storia lunga più di 90 anni, che fino al 23 marzo sarà in mostra al Vittoriano di Roma in "Baci Perugina. Un amore italiano", e che da sempre è stata costellata, quasi come la sua celebre carta d'argento, di numeri da record.
Mille e 500 sono infatti i Baci prodotti ogni minuto. Messi tutti in fila, quelli venduti sinora, farebbero 10 volte il giro della Terra. Oltre 18 mila sono invece i chilometri di cartiglio utilizzato per le frasi d'amore, praticamente la distanza tra Perugia e Melbourne. Il più lungo venne srotolato nel 2010 nella cittadina umbra: 200 metri di parole e sentimenti, che segnarono un record storico. Ma nel Guinness è entrato anche BaciOne, il cioccolatino più grande al mondo con misure da capogiro: 7 metri di circonferenza, 2,15 metri d'altezza e 5.980 chili di peso.
E se era il 1922 quando Luisa Spagnoli creò il primo Bacio (inizialmente battezzato "Cazzotto" per la sua forma irregolare), già nel 1959 si festeggiò il debutto nel Carosello, con Vittorio Gassman e Anna Maria Ferrero testimonial, prima di una lunghissima serie di campagne pubblicitarie che nel 1997 lo portarono fino a "brandizzare" tutto il Jumbo Alitalia della tratta Roma-New York. Una decorazione che, solo per la verniciatura, richiese 20 mila euro di lavoro e 30 tecnici impiegati per 9 giornate.
Più di 40 mila sono invece le frasi arrivate nel 2009 per il concorso "Piacere d'Autore". A Federico Moccia, l'onore di scegliere le 15 che sono state poi inserite nelle nuove collezioni.
Sempre all'avanguardia, già nel 2005 i Baci Perugina debuttano anche sul web con il sito www.baciperugina.it
Oggi la loro pagina Facebook conta un milione e 400 mila fans.