Ascolti GF crescono, nessuna chiusura in vista
Successo web e social. Protagonisti reality tra trending topic su twitter
25 marzo, 15:42ROMA - Gli ascolti del Grande Fratello 13 sono "in crescita": a rivendicarlo è Mediaset, che smentisce anche su Twitter le voci circolate online su una possibile chiusura del reality show.
"Gran bufala la chiusura di #Gf13. Profezia che non si auto-avvera", si legge su Qui Mediaset, account della direzione comunicazione.
Pur scontando la concorrenza con la fiction di Rai1 Fuoriclasse 2 con Luciana Littizzetto - che ieri ha chiuso in bellezza sfiorando i 6,5 milioni e il 23% - il GF ha coinvolto ieri 3 milioni 957 mila spettatori pari al 17.98%, raggiungendo - segnala Mediaset - oltre 1 milione di visioni in streaming online (+40% rispetto alla puntata precedente). Il reality di Canale 5 si è aggiudicato la prima serata tra il pubblico 15-64 anni con il 20.2% di share, toccando il 30% sul pubblico 15-24 anni, il 24.3% sui 25-34enni.
Mediaset sottolinea anche il risultato su social e web: il profilo ufficiale "Gf13" ha raggiunto 1,5 milioni di "like" totali; su Twitter "Gf13", con quasi 35.000 tweet unici, è stato l'argomento più discusso della serata (e fra i trending topic sono approdati anche i nomi di diversi concorrenti, #Giovanni, #Francesca, #Chicca, #Angela, #Diletta, #Samba, #Veronica). Inoltre il sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it è arrivato a 44 milioni di pagine viste, di cui 20 milioni solo nell'ultima settimana. In crescita anche la piattaforma di second screen "Mediaset Connect" che ha superato 1 milione di download.