Il nuovo ANSA.it, Grasso visita agenzia
26 marzo, 19:17Il presidente del Senato Pietro Grasso in visita all'agenzia per la presentazione del sito web dell'Ansa nella sua sua versione rinnovata. All'inaugurazione sono presenti anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, il sottosegretario all'Economia Giovanni Legnini, l'inviato straordinario del governo, Staffan de Mistura, il capo della polizia, Alessandro Pansa, che sono stati accolti dal Presidente dell'Ansa, Giulio Anselmi, dal Direttore, Luigi Contu, e dall'amministratore delegato, Giuseppe Cerbone.
Il presidente del Senato ha parlato dell'affidabilità negli anni dell'Agenzia. "Strumento ormai indispensabile di lavoro e informazione", ha aggiunto Grasso, "la poca informazione non consente la comprensione della realtà". "Un'informazione corretta, decisa consente ai cittadini di orientarsi e orientare l'indirizzo politico". "L'informazione arricchisce la democrazia", ha sottolineato Grasso. "Forte della sua esperienza l'Ansa spiegherà a tutti la delicatezza delle poste in gioco, in questo periodo di decisioni importanti".
In mattinata la visita del Capo dello Stato Giorgio Napolitano: ''Avete molta fantasia - ha detto il presidente della Repubblica visionando il nuovo portale - : si vede dalle immagini che avete scelto. Siete formidabilmente modernizzati. E' fondamentale la vostra presenza per dare una completa copertura''. Napolitano ha sottolineato, quindi, l'importanza che ci sia una presenza istituzionale nel mondo delle nuove tecnologie che ''offrono rischi e opportunità'. Una presenza, quella offerta dall'Ansa, ha insistito il Presidente della Repubblica, ''concreta, indipendente e quotidiana''.
Tra gli ospiti della serata anche lo chef tedesco, Heinz Beck. "Auguro al nuovo portale di diventare sempre più importante per una informazione sempre più veloce e bella".