MotoGp: vince Marquez, Rossi sfiora il podio
Vittoria Kallio e Salom in Moto 2 e Moto 3
26 agosto, 13:21Correlati
Mark Marquez su Honda ha vinto il Gran premio della Repubblica Ceca classe MotoGp, disputato sulla pista di Brno. Secondo posto per Dani Pedrosa (Honda), davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo e all'altra Yamaha di Valentino Rossi.
Il pilota finlandese Mika Kallio (Kalex) ha vinto invece nella classe Moto 2. Il pilota del Team Marc Vds ha preceduto il giapponese Takaaki Nakagami (Kalex) e lo svizzero Thomas Luthi (Suter), terzo. Nonostante abbia fatto segnare il miglior giro in gara, con 2'02"605, il pilota francese Johann Zarco (Suter) non è riuscito ad andare oltre la 5/a posizione. Il migliore degli italiani è stato il romano Simone Corsi (SpeedUp), nono sotto alla bandiera a scacchi. E' finito a terra, invece, Alex De Angelis (SpeedUp). In campionato, dopo la gara di Brno, in testa rimane l'inglese Scott Redding (ottavo al traguardo), con 167 punti, seguito da Pol Espargarò (quarto in gara), con 146. Terzo lo spagnolo Esteve Rabat (settimo in gara), con 122 punti, solo decimo il migliore tra i piloti tricolori, Simone Corsi, a quota 67
In Moto 2 vince Kallio, Corsi è solo nono - Il pilota finlandese Mika Kallio (Kalex) ha vinto il Gran premio della Repubblica Ceca di motociclismo, della classe Moto 2. Il pilota del Team Marc Vds ha preceduto il giapponese Takaaki Nakagami (Kalex) e lo svizzero Thomas Luthi (Suter), terzo. Nonostante abbia fatto segnare il miglior giro in gara, con 2'02"605, il pilota francese Johann Zarco (Suter) non è riuscito ad andare oltre la 5/a posizione. Il migliore degli italiani è stato il romano Simone Corsi (SpeedUp), nono sotto alla bandiera a scacchi. E' finito a terra, invece, Alex De Angelis (SpeedUp). In campionato, dopo la gara di Brno, in testa rimane l'inglese Scott Redding (ottavo al traguardo), con 167 punti, seguito da Pol Espargarò (quarto in gara), con 146. Terzo lo spagnolo Esteve Rabat (settimo in gara), con 122 punti, solo decimo il migliore tra i piloti tricolori, Simone Corsi, a quota 67.
Salom vince in Moto3 - Il pilota spagnolo Luis Salom (KTM) ha vinto il Gp della Repubblica Ceca classe Moto3. Sul podio con Salom sono saliti anche Maverick Vinales (KTM) e il tedesco Jonas Folger (Kalex-KTM). Il migliore tra i piloti italiani è Niccolò Antonelli (FTR-Honda), decimo, mentre Alessandro Tonucci (FTR-Honda) ha chiuso con la 12/a posizione. Solo 18/o e fuori dai punti mondiali, il pilota della Federazione Motociclistica Italiana, Romano Renati (FTR-Honda). In classifica, lo spagnolo Salom è sempre leader con 208 punti, seguito da Maverick Vinales (194) e da Rins (180).