Percorso:ANSA.it > Fiera di Rimini > News

Giochi: tutti i big del settore a Rimini per Enada Primavera

Ci sarà campionato europeo flipper per evento clou sud Europa

19 marzo, 18:18
Giochi: tutti i big del settore a Rimini per Enada Primavera Giochi: tutti i big del settore a Rimini per Enada Primavera
Giochi: tutti i big del settore a Rimini per Enada Primavera

RIMINI - Dal Campionato Europeo di flipper sportivo alla grande mostra dedicata al gioco con la presenza dei big del settore, fino al primo Torneo di Biliardino a coppie. Sarà una tre giorni variegata quella della 26/a Enada Primavera, la mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco fino a venerdì alla Fiera di Rimini. Quella che è la più importante fiera per operatori del Sud Europa sarà l'occasione per ribadire l'impegno per un gioco responsabile e legale.
   La kermesse è stata inaugurata dal presidente Sapar, Raffaele Curcio e dal presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. "A fine febbraio la Camera ha approvato il Ddl Delega Fiscale – ha ricordato Curcio - che autorizza il Governo a riscrivere il sistema e comprende, anche la revisione fiscale del Gioco. La norma troverà forma in uno o più decreti legislativi. Come presidente dell'Associazione di categoria esprimo l'auspicio che per la stesura dei decreti siano coinvolte tutte le rappresentanze della filiera". Il presidente, ha espresso anche l'intenzione di cogliere l'occasione offerta da Enada Primavera per esprimere vicinanza agli operatori del settore "alla vigilia della stagione estiva - ha detto durante l'inaugurazione - questo è un appuntamento cruciale per il settore del gioco. Di più: qui si consolida la posizione degli operatori nella loro richiesta di una sinergia più efficace con le istituzioni preposte alla regolamentazione ed al controllo".
   Cagnoni ha ribadito proprio il ruolo che la manifestazione ha per gli addetti ai lavori: "La kermesse - ha detto - punterà al pieno soddisfacimento delle attese del sistema imprenditoriale. In un quadro economico volatile e dinamico, la fiera risulta strumento utile a leggere i progressi tecnologici nonché, attraverso l'incontro fra operatori, a confrontare le diverse esperienze". Una fiera internazionale che, proprio grazie alla presenza della stampa estera, potrà essere l'occasione per incontri di affari e una visibilità oltre i confini italiani.
   Per quanto riguarda i numeri, infine, l'area espositiva si estenderà sul lato ovest del quartiere su una superficie di oltre 40mila metri quadrati e vedrà la presenza di circa 400 espositori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA