Il pilota spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di San Marino classe MotoGp.
Seconda piazza per il leader del Mondiale Marc Marquez che ha preceduto il compagno della Honda Dani Pedrosa e Valentino Rossi
Il pilota spagnolo Jorge Lorenzo ha vinto la sua seconda gara consecutiva del 2013, passando per primo sotto alla bandiera a scacchi del GP di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano Adriatico.
Il campione del mondo in carica, si porta così a quota 5 vittorie nella stagione in corso e si avvicina di poco a Marc Marquez (Honda), che ha chiuso in seconda posizione la gara di San Marino.
Terzo posto per il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa. I due piloti della Honda sono stati protagonisti di continui confronti in duelli corpo a corpo che si sono risolti a vantaggio del debuttante Marquez.
Il quarto posto di Valentino Rossi e' il sesto della stagione dopo quelli di Jerez, Barcellona, Indianapolis, Brno e Silverstone. Importante il distacco di Rossi a Misano rispetto a Marquez: 15,062s, un risultato peggiorativo in ogni senso, visto che qui Rossi con la Ducati lo scorso anno terminò secondo.
Il primo tra i piloti della Ducati è stato Andrea Dovizioso, ottavo a +42,702s, poi Michele Pirro, decimo alle spalle di Nicky Hayden.
A punti anche Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW), autore del 15/o posto. Dopo la gara di Misano in testa alla classifica generala non cambia nulla se non i distacchi. Marc Marquez è ancora in testa, ora con 253 punti, seguito da Jorge Lorenzo che con la sua vittoria, scavalca Dani Pedrosa anche se sono a pari punti: 219 a pari punti con Dani Pedrosa, terzo. Rossi è terzo con 169 punti.