MONTECATINI TERME (PISTOIA) - La vincitrice del titolo di Miss Wella Veneto, Alice Bellotto, gia' ammessa alle prefinali nazionali, e' stata esclusa dal concorso di Miss Italia per alcune foto di nudo apparse su internet. Il responsabile regionale Dario Diviacchi, d'intesa con l'ufficio legale di Miss Italia, ha comunicato alla ragazza la squalifica in base all'art.8 del regolamento per il quale ''le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti''. Il posto della Bellotto e' stato assegnato alla bellunese Elisa Da Canal, che si era classificata al secondo posto nella classifica di quel titolo. ''Siamo dispiaciuti - ha detto Patrizia Mirigliani - ma dobbiamo tutti rispettare le regole e le ragazze devono porre molta attenzione a farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori''.
L'ESCLUSA ALICE: 'NUDO ARTISTICO NON SCANDALIZZA' - Miss Italia deve "modernizzare il regolamento. Nel 2011 non ci si può scandalizzare per un nudo artistico. Ma lo vedono questi signori che cosa c'é in giro?".
Così una delle tre miss escluse dal concorso per alcune immagini senza veli apparse su internet, la vicentina Alice Bellotto, in un'intervista al settimanale Vip in edicola domani, che ne ha diffuso un'anticipazione.
L'esclusione da Miss Italia, Alice l'ha "presa male - confessa - era la seconda volta che tentavo di arrivare alla finale e sentivo di potercela fare. Nel 2011 non ci si può scandalizzare per un nudo artistico". Il settimanale pubblica una delle foto che, già su internet, sono state segnalate agli organizzatori di Miss Italia da una donna, che Alice sospetta di conoscere e, se è lei, la descrive "divorata dall'invidia: credeva di danneggiarmi e, invece, mi ha fatto un gran favore.
Tutti parlano di me e mi arrivano molte proposte di lavoro. Starà 'rosicando' come pochi". E, per esserne sicura, Alice ha denunciato l'episodio alla polizia postale. Nell'intervista, Alice presenta inoltre il suo fidanzato Francesco Forner, conosciuto l'anno scorso al Motor Bike Expo di Verona, facendosi fotografare assieme in una discoteca di Milano Marittima, sul litorale romagnolo.
Chissà se sono altrettanto 'disperate' le altre due escluse, Tiziana Piergianni che ha dovuto cedere il titolo di Miss Liguria a Miriam Protino e la miss 'curvy' avellinese eletta nel Lazio, Raffaella Modugno.